Questo sito utilizza cookies propri e di terzi al fine di consentirti la migliore esperienza nel suo utilizzo. Se procedi con la navigazione accetti la loro presenza.

  • PRIMA Training&Consulting

    PRIMA Training&Consulting

    PRIMA Training&Consulting informa che data la particolare situazione i corsi di Formazione saranno tenuti in Videoconferenza
  • Formazione e consulenza per le aziende

    Formazione e consulenza per le aziende

  • 1
  • 2

Qualora nelle fasi di valutazione dello stress emergano elementi di rischio da stress lavoro-correlato, i nostri consulenti offriranno all'Azienda un servizio finalizzato alla sua gestione, attraverso l'individuazione e la realizzazione di misure preventive/correttive.

Per fare questo, il nostro team di consulenti insieme al gruppo di lavoro aziendale, procederà all'individuazione delle cause delle principali criticità emerse, con lo scopo di definire delle contromisure come previsto dalla normativa vigente in materia. In questa fase realizzeranno le seguenti attività:

  • Identificazione delle aree di criticità più rilevanti;
  • Esplicitazione delle cause organizzative che sottendono alle criticità;
  • Obiettivi per le azioni di miglioramento e responsabilità.

Gli interventi correttivi potranno riguardare diversi piani: organizzativo (ad es. riprogettazione dell'ambiente e dei processi di lavoro); di gruppo (ad es. formazione post-valutazione, costruzione di gruppi di lavoro, ecc.), individuale (ad es. coaching, consultori interni, sportelli di ascolto, sorveglianza sanitaria con il medico competente ecc.).

Al termine di questa fase si provvederà a stilare un piano di monitoraggio (concordato con la partecipazione del gruppo di lavoro) contenente l'indicazione della tempistica di rivalutazione del rischio e del monitoraggio in base all'efficacia degli interventi di prevenzione e protezione effettuati.

joomla fanbox module joomla